Viaggiare in scooter

Non è detto che chi possiede uno scooter e non l’auto debba rinunciare al piacere dei viaggi. Occorre solo un po’ di organizzazione in più.

Con gli accessori lanciati adesso sul mercato per i modelli più gettonati di scooter viaggiare non è solo sinonimo di automobile. Lo si può fare con qualunque mezzo di qualunque cilindrata usando i giusti accorgimenti. Anche in presenza di condizioni meteorologiche sfavorevoli si può intraprendere un breve viaggio avvalendosi della straordinaria assistenza offerta dalle ultime tecnologie.

Nel campo dell’abbigliamento la Tucano Urbano è tra le aziende leader del settore con una straordinaria offerta di abbigliamento per tutte le condizioni meteorologiche: guanti, giacche impermeabili, pantaloni per adulti e bambini.

Per quanto riguarda i caschi la scelta è ancora più vasta. Quelli di ultima generazione, predisposti col sistema Bluetooth, come quelli della Dainese, sono comodi in viaggio in quanto collegano il telefonino direttamente al casco senza quindi obbligarci a fare acrobazie pericolose per rispondere ad ogni chiamata.

Una volta quindi reso il mezzo adatto ad un breve viaggio si deve scegliere la meta. Di solito chi vive nelle grandi città opta per paesi di provincia e viceversa. Mare, montagna o campagna sono tutte mete accessibili da chiunque. L’importante è non esagerare col bagaglio, uno zaino è più che sufficiente.

Un suggerimento per chi abita nelle vicinanze di Roma può essere il litorale romano la cui imminente apertura ne favorisce la scelta. I ristoranti degli stabilimenti sono un’ottima risorsa per chi vuole trascorrere una giornata al mare.

Per i più temerari c’è la zona dei Castelli Romani che con i suoi ristoranti tipici e i panorami è un invito a premiare l’olfatto, la vista, il gusto.

A voi la scelta e buon divertimento.

Lascia un commento