Tante le ricette con prodotti biologici, ma soprattutto tanta è la fantasia

Cooks 050918_154402Ricette con prodotti naturali, biologici ed adatti anche a persone con diversi tipi di intolleranze? Ce ne sono moltissime ed hanno parecchio successo, basta solo navigare un po’ in Rete o acquistare qualche libro di cucina per rendersene conto.

È importante una buona alimentazione corretta, ecco spiegato il successo degli alimenti naturali. Tutto ciò si può mettere in correlazione pure con la dieta vegana, che esclude tassativamente tutti gli alimenti di origine animale (compreso, ad esempio, latte in polvere, brodo di carne…) mentre accetta quelli di origine vegetale.
Vi piace la marmellata? Ecco allora una con zucca e mele. Prima occorre sbucciare la zucca e le mele, facendole a pezzi, poi spremere dei limoni e condire zucca e mele fatte a pezzi, aggiungendo 1 kg di zucchero. A questo punto, mettere il tutto in frigorifero. Successivamente (il giorno dopo, per l’esattezza) versare la frutta in una pentola ed iniziare a cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti, trascorsi i quali si metterà altro zucchero e la cannella. Mescolare bene e far cuocere per 1 ora. Quello che si otterrà alla fine sarà una frutta con una consistenza caramellosa e morbida, che andrà frullata. Infine, invasettare e sterilizzare.
Questa è soltanto una ricetta con prodotti biologici e ce ne sono tante altre, anche se la fantasia avrà sempre un suo peso nella preparazione di pietanze appetitose e gustose. Quindi, conciliare salute con del buon cibo. Non male, vero?

Lascia un commento