Noi di Vagabondi.it siamo particolarmente amanti dei camping e delle vacanze alternative.
Sono moltissime le persone che amano andare in campeggio per le loro vacanze. Tanto che una volta che lo si prova poi si tende a diventare degli habitué. Non si può negare però che chi ama andare in campeggio per le vacanze di solito le condivide con un compagno/a che sia appassionato quanto lui/lei.
Esistono coppie talmente amanti delle vacanze all’aria aperta che decidono di passare il loro viaggio di nozze in campeggio.
Non c’è da stupirsi d’altronde è un’idea originale e carina, che offre numerosi vantaggi. Passare la luna di miele in camping è innanzitutto una soluzione low cost. Sappiamo quanto costa il viaggio di nozze, e quante spese le giovani coppie si trovano ad affrontare per le nozze. Sono molti quelli che magari rimandano il viaggio di nozze perché costa troppo. I prezzi base sono tra i 5000 e i 6000 euro. Le mete più gettonate sono le Maldive, Thailandia, ma anche gli Stati Uniti.
Non è detto che il primo viaggio da sposati debba essere per forza costoso!
La luna di miele in campeggio è ideale se avete un caravan o un camper. In questo modo potete fare una vacanza itinerante e vedere diverse località.
Si può decidere di fare un tour per qualche paese europeo partendo dalla vostra città italiana, o anche di imbarcarvi con la nave con il vostro camper e andare verso coste vicino alla nostra penisola. Carino potrebbe essere un tour, per la Grecia, ma anche per la Spagna, se partite nel periodo estivo. Non sono da meno anche le mete nordiche, facendo sosta nei principali campeggi.
In questo modo non avrete il solito viaggio di nozze confezionato che fanno tutti, ma porterete nel cuore un viaggio unico, emozionante ed avventuroso, che ricorderete per sempre.
Oggi i camping guardano sempre più avanti ed offrono diversi tipi di servizi. Alcuni di loro mettono a disposizione anche lo spazio per ricevimenti ed eventi con tanto di animazione. Vengono offerti spazi, servizi di catering, per buffet, pranzi e cene, con tanto di DJ per le feste, naturalmente anche la possibilità di pernottamento.
Questa potrebbe essere una idea per festeggiare un matrimonio veramente alternativo, dove i festeggiamenti non durano una sola giornata, ma un intero week end, con i vostri cari!
A noi sembra una bella idea e a voi?