Gli agriturismo? Non solo per le vacanze

agriturismo_matrimonio.jpgNegli ultimi anni gli agriturismo si sono fatti strada  nel mercato turistico. Sono sempre di più le persone che scelgono per le loro vacanze una struttura di questo genere, anche solo per pochi giorni.
I vantaggi sono innumerevoli. Gli agriturismo oltre ad essere immersi nel verde, di solito in luoghi a livello paesaggistico di grande fascino, offrono ai clienti una calda accoglienza a prezzi contenuti.

Per non parlare della buona cucina che si trova al loro interno. Non è difficile trovare la madre o la nonna che fa la pasta e i dolci in casa, piatti fatti con la verdura o la frutta di stagione dell’orto e conditi con l’olio da loro prodotto. Il tutto ovviamente  accompagnato da un buon vino conservato all’interno delle loro cantine.
L’offerta gastronomica è sicuramente il punto forte, tanto che sono molti gli agriturismo dove non è obbligatorio soggiornare offrendo un servizio effettivo di ristorazione.
agriturismo_matrimonio_2.jpgQuesto ha spinto molte strutture ad allargare la loro offerta proponendosi anche come luoghi dove svolgere cerimonie. Ultimamente di gran voga è quello di scegliere di festeggiare il matrimonio negli agriturismo.
Sono molte le coppie che decidono di sposarsi che optano per festeggiare il loro ricevimento in una di queste strutture.
Diversi sono i motivi, primo tra tutti che si tratta sicuramente di un ricevimento informale e non pretenzioso, si ha la possibilità di mangiare cibi genuini e della tradizione, ad un prezzo più contenuto.
I menù naturalmente sono “caserecci” non potete pretendere di trovare cibi elaborati, non avrebbe senso!
I periodi migliori sono naturalmente quelli che vanno dalla primavera all’autunno. Carina è anche l’idea di poter soggiornare lì dopo il ricevimento con alcuni invitati che magari sono venuti da fuori apposta per festeggiare con voi.

L’agriturismo mette d’accordo proprio tutti, se siete a corto di idee per il vostro ricevimento di nozze questa potrebbe essere una soluzione molto carina.

Ricordatevi che gli agriturismo sono prima di tutto delle strutture ricettive, se non avete grande disponibilità di denaro, potete anche sceglierlo per passare il vostro viaggio di nozze. Molte strutture sono vicine a luoghi d’arte, o a luoghi di mare, perfetto no?

Lascia un commento