TORNA L’ATELIER DI TEATRO COMICO DEL FESTIVAL “L’ARTE DELL’INCONTRO” CON ALBERTO PATRUCCO, LEONARDO

Torna il Festival L’Arte dell’Incontro (TN) con la sua quinta edizione: aperti i bandi per l’esclusivo Atelier di Teatro Comico con Alberto Patrucco, Dado Tedeschi e Leonardo Manera
Per apprendere un’arte, ci si deve immergere profondamente. Occorre viverla al 100%, a stretto contatto con altre persone desiderose di apprendere e con artisti affermati, in grado di trasmettere tecnica e passione. È questo l’obiettivo finale dell‘Atelier di Teatro Comico nato da un’idea di Alberto Patrucco: una intera settimana insieme – dal 23 al 30 luglio – in una suggestiva location montana, l’ostello di Brione (TN), nelle Valli Giudicarie, per vivere 24 su 24 un’esperienza formativa assolutamente unica.

Quello di “Atelier”, si badi alle parole, è un concetto estremamente lontano da quello di “Corso”. Le lezioni non piacciono a nessuno, vivere con anima e corpo una passione e una futura professione, invece, è un altro paio di maniche. Ma per partecipare a una simile occasione, che permette di approfondire argomenti come la scrittura, il linguaggio, la dizione e l’interpretazione per poi esibirsi in uno spettacolo finale al fianco di affermati artisti del panorama nazionale, occorre meritarselo: fra coloro che avranno presentato il bando, verranno scelti infatti 20 partecipanti al Festival, che partiranno alla volta di Brione per una full immersion nell’arte comica. Tutto a un costo simbolico per le spese vive di vitto e alloggio.
Alberto Patrucco – talentuoso comico satirico passato per i palchi di Zelig, Colorado Cafè e dei teatri di tutta Italia con i suoi spettacoli al vetriolo e il suo tributo musicale a George Brassens – e Dado Tedeschi –  stand up comedian raffinato e volto noto nel circuito cabarettistico, televisivo e radiofonico – il compito di suggerire alle future promesse dello spettacolo un percorso professionale sulla base di esperienza e conoscenza. A completare il programma, un seminario con Leonardo Manera il cui celebre urlo “Adriana” riecheggerà nelle Valli, e incontri con gli artisti che si esibiranno in varie location nelle Valli Giudicarie per tutte le sere della settimana.

Per partecipare è sufficiente scrivere a sagomacomedy@sagoma.com o scaricare il bando a questo link

Comunicazione e ufficio stampa:
Sagoma S.r.l. – Enrico Piazza
Largo Pontida, 18 20059 Vimercate (MB)
Tel. 039/5967800  039/5967800  Mob. 338/5808017    338/5808017      e
Mail. ufficiostampa@sagoma.com
www.arte-giovane.it
www.sagoma.com
www.festivalartedellinco

Lascia un commento