Sulle orme dei vampiri di Twilight: alla scoperta di Forks

forksCome promesso, con Vagabondi.it siamo pronti ad intraprendere dei viaggi virtuali per le cittadine che sono diventate famose grazie ad alcune pellicole cinematografiche.

Negli ultimi anni una delle saghe cinematografiche che ha appassionato milioni di spettatori in tutto il mondo, è stata quella dei vampiri di Twilight!
La storia d’amore tra Bella ed Edward Cullen, ha catturato tantissime teenagers in tutto il mondo, creando grande curiosità sulla sperduta cittadina americana dove è ambientata la storia.

Twilight è ambientato a Forks che da centro del tutto sconosciuto, grazie ai libri di Stephanie Meyer, è arrivata alla ribalta.
La cittadina ha preso la palla al balzo, organizzandosi con dei veri e propri tour con informazioni, brochure e mappe per poter vedere i luoghi della saga.
Dalla Scuola di Forks, dove Edward e Bella si incontrano, alla caserma della polizia, dove lavora il padre della protagonista.
Da non perdere la casa di Bella e di Edward.
Sembra che i locali di Forks si sono vampirizzati, i negozi vendono i souvenir di Twilight, mentre i ristoranti propongono il Twilight menù, adatto a tutti gli amanti del brivido!
Se da una parte questo ha risollevato l’economia del paese, dall’altra ha creato non poco scompiglio tra gli abitanti di questa tranquilla cittadina nello stato di Washington.
Tanto che ne hanno fatto un documentario, per mostrare lo sgomento dei cittadini dopo il fenomeno dei vampiri.

Questo per dimostrare il rovescio della medaglia! Lo stesso fenomeno sta avvenendo per un’altra cittadina americana, Mystic Folls dove è ambientata la serie tv The Vampires Diares, che è stata trasmessa anche nel nostro paese.
I vampiri e tutti i loro  misteri affascinano tantissime persone, pronte a fare carte false per potersi recare nei luoghi dove sono ambientate le storie.
Alcune fanno fatica a credere che in realtà i personaggi non esistono e che è tutto frutto di finzione e fantasia.
Dove andremo la prossima volta con Vagabondi? C’è qualche luogo cinematografico che vorreste visitare?