R…estate in Città 2009 a San Giovanni Rotondo – Foggia (Puglia)

restate_in_citta_09.jpgL’assessorato Cultura, Sport e Spettacolo, assieme all’assessorato al Turismo, presentano il programma degli eventi estivi di San Giovanni Rotondo: “R…ESTATE IN CITTA’“.

Un programma che è anzitutto riscoperta di luoghi, avvenimenti e persone che rappresentano e vivono la nostra Città” – evidenzia l’assessore Carlo Macrini – “attraverso un filo conduttore unitario e caratterizzante“.
Ed è anche un programma che desidera restituire dignità ai luoghi” – gli fa eco l’assessore Davide Pio Fini – “attraverso la riscoperta del centro storico, con iniziative ogni venerdì sera, ma contemporanemente delocalizza gli eventi per una migliore fruizione da parte dei Cittadini (piazza Madre Teresa di Calcutta, villetta S. Onofrio, Piazza Europa, Piazza dei Martiri)“.

Il programma è nutrito e prevede riconoscimenti ad alcuni artisti sangiovannesi nelle varie diversità di proposte musicali (jazz, folk e pop), incontra lo sport – con un ringraziamento ad un campione che esporta il nome della Città nel mondo – ed offre spazio alla letteratura con la presentazione dei libri dello scrittore Granatiero ed alla creatività attraverso PROVO.CORTO.

Alla semplice voglia di esibirsi con il Karaoke o di divertirsi con il Clown Gionni” – ricorda il presidente della Pro Loco, Angelo Marino – “il programma affianca un vero e proprio viaggio tra le Associazioni del territorio, con una particolare attenzione alle scuole sportive“.

Di seguito il calendario di manifestazioni proposto dall’Assessorato allo Spettacolo, d’intesa con la giunta comunale e la Pro Loco, che ne ha condiviso lo spirito. 

Le ultime date di Settembre

DOMENICA 6 SETTEMBRE

1° FESTIVAL DEL MODELLISMO a cura di AGV.

Tenuta Chianchito, ore 10

1° TORNEO DI CALCIO BALILLA.

Oasi GT – Motoclub Gargaros, ore 16 – info 338.6363651

DAL 5 AL 6 SETTEMBRE

XVI PELLEGRINAGGIO A CAVALLO

a cura de I Cavalieri del tratturo Onlus.

itinerante

DAL 8 AL 10 SETTEMBRE

FESTA PATRONALE DI S. MARIA DELLE GRAZIE.

P.zza Europa, ore 21

DAL 14 AL 15 SETTEMBRE

FESTA DELLA MADONNA ADDOLORATA.

ITCA, ore 21

Lascia un commento