ORIENTOCCIDENTE 2010 a Montevarchi (Arezzo- Toscana)

NADA & MASSIMO ZAMBONI
A MONTEVARCHI PER ORIENTOCCIDENTE 2010

lunedì 19 luglio . MONTEVARCHI . Piazza Varchi

Lunedì 19 luglio a Montevarchi, in piazza Varchi alle ore 21.30, in una delle serate più attese di questa sesta edizione, il festival Orientoccidente incontra due grandi personaggi della canzone italiana: un’artista straordinaria e completa come Nada (da alcuni anni anche scrittrice di successo) e un cantautore rock e d’avanguardia come Massimo Zamboni. Il loro percorso attraversa i sentieri della canzone d’autore e delle parole come riflessione, contro le barriere che ci costruiamo intorno.

La grande cantante (così diversa ma anche così coerente dai tempi dell’indimenticabile “Ma che freddo fa”) e il cofondatore di gruppi storici del post-punk italiano come CCCP e CSI presentano il loro concerto “L’Apertura” fatto di brani di entrambi i repertori solisti con alcune perle dei CCCP e CSI cantate dalla magica voce della cantante livornese, “corpo da bambola tenera e sciroccata, sensuale, folle e bambina, bella di vita ormai sbrigliata”. Zamboni invece sul palco “è uno inversamente proporzionale alla densità di quello che suona: se solo potesse, se ne starebbe volentieri dietro le quinte a ordire i suoi incubi e i suoi stupori sonori”. I due artisti insieme liberano nuove potenzialità e un’energia che moltiplica le loro possibilità espressive. Con Simone Filippi (batteria) e Luca Rossi (basso) degli Ustmamò (un’altro dei gruppi storici dell’onda emiliana degli anni Novanta).

Lo spettacolo inizierà alle ore 21,30 e l’ingresso è gratuito.
In caso di pioggia si terrà presso l’Auditorium Comunale.

www.nadamalanima.it
www.massimozamboni.it
*
Orientoccidente è realizzato da Regione Toscana e Provincia di Arezzo e dai comuni di Montevarchi, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini, Pergine Valdarno, Piandiscò, Laterina, Cavriglia, Castelfranco di Sopra, Bucine, Arezzo e prodotto da Materiali Sonori e Officine della Cultura. Progetto di Giampiero Bigazzi. E’ una sezione del Link Festival.

* I prossimi appuntamenti di Orientoccidente 2010 sono l’ormai tradizionale serata dedicata all’Ottava Rima a Terranuova Bracciolini (22 luglio), lo spettacolo “Uno sguardo dallo stretto” con William Catania e Maher Draidi a Piandiscò (31 luglio), Officina Zoè a Montevarchi (4 agosto), Bobo Rondelli a San Giovanni Valdarno  (5 agosto).

Materiali Sonori – Officine della Cultura
info : 055.9120363 – 055.943888 – 0575.27961
Comune di Montevarchi: 055.91081 – 055.9108230

www.comune.montevarchi.arezzo.it
www.myspace.com/materialisonori

ufficio stampa : Materiali Sonori 055.9120363 – 349.6159643

Lascia un commento