Ora le stanze degli hotel sono a 4D

stanze_4d.jpgIo me lo sentivo che il cinema era solo l’inizio. E’ ormai da un anno che nelle sale cinematografiche hanno imperversato i film in 3D, da Avatar, sino al più recente Step Up, dove con gli occhialini stile blues brothers potrete vedere dei ballerini che fanno cose straordinarie, ma soprattutto che sembra che vi prenderanno a calci in faccia.

Bene se pensavate che questo fosse il top, vi sbagliate di grosso, gli hotel hanno fatto di  meglio con le stanze a 4D.

Ora le strutture alberghiere si danno alla fantasia facendo a gara di originalità. Dall’Italia all’America sono numerosi gli hotel che non propongono più le impersonali stanze d’albergo ma vere e proprie esperienze sensoriali.

Iniziamo la carrellata con una struttura ricettiva italiana, l’Hotel Parchi del Garda a Lazise sul lago di Garda. Qui si può soggiornare in 4 camere a tema dove proverete emozioni in 4D.

Dalla grotta di Aki, alla camera Galeone dei Corsari, Sigurtà e Natura Viva. Ognuna propone uno scenario nuovo e coinvolgente!
Come potete immaginare i nomi ispirano quello che troverete all’interno nella vostra stanza. In quella dei Galeoni dei Corsari ovviamente vi sarà la rappresentazione fedele dell’interno di una nave mercantile dove attraverso robots gli ospiti vivranno l’illusione di essere all’interno di un galeone dei corsari.
Emozionante è anche la camera Natura Viva, dove ad accogliervi vi sarà uno scenario selvaggio. Ad attendervi un vero e proprio parco naturale immerso in un tramonto rosso fuoco. Il letto? E’ realizzato sul tronco di un albero, per avvistare gli animali della savana, in questo modo anche solo per una notte vi sentirete come Tarzan.

Avete sempre amato le favole e il vostro sogno è quello di dormire nel letto di Cappuccetto Rosso o Alice? In provincia di Imperia c’è quello che fa per voi, la Casa del Ghirosveglio una un’antica residenza dell’Ottocento adibita a casa incantata.

Abbiamo anche la soluzione che più si addice ai golosi, stiamo parlando dell’Etruscan Chocohotel di Perugia. Come suggerisce il nome qui ad troverete un choco letto, i choco scrivanie e molto altro fatto a base di cioccolata. La più peccaminosa? La Swett Suite dove vi è tantissimo cioccolato da mangiare a volontà e portare a casa gratis! Questo albero è ovviamente sconsigliato ai diabetici!

Andiamo in Inghilterra dove invece vi è l’Hard Days Night Hotel ispirato ai Beatles dove potete dormire nella suit Paul McCartney e in quella di John Lennon!

Insomma ormai se ne inventano di tutti i colori! Voi ci andreste in un albergo così? Noi sì! Alla prossima!

Lascia un commento