La Notte Rosa della Riviera Romagnola: un capodanno in piena estate

Notte rosa riviera romagnola

Solo pochi giorni ai festeggiamenti della Notte Rosa della Riviera Romagnola, la festa che in piena estate, dal 5 al 7 luglio porterà musica e allegria sulla Riviera Romagnola.

E’ arrivata al quattordicesimo compleanno la Notte Rosa che festeggia con illustri nomi della musica l’ospitalità turistica della Riviera Romagnola e costa delle Marche.

Molte località della costa saranno sommerse di eventi, mostre, attività per grandi e piccini e anche tanta riflessione sulla “Pink Revolution” per queste lunghe e calde serate estive.

Per l’edizione 2019 in arrivo il prossimo weekend, 5/7 luglio, si aspettano più di 400 diversi eventi e concerti articolati su 110 km di costa.

  • Concerti alla Notte Rosa

Tra i cantanti che prenderanno parte alla Notte Rosa si inseriscono anche Francesco de Gregori (Rimini, Piazzale Fellini), Giusy Ferreri (Marina di Ravenna, Piazza Dora Markus), Baby K (Comacchio, Lido delle Nazioni), i The Kolors (Misano Adriatico), Stadio (Bellaria Igea Marina).

  • Arte alla Notte Rosa

Oltre la tanta musica segnaliamo le numerose iniziative artistiche e le aperture eccezionali di vari monumenti.

Il Castello Estense, in versione Pink, aprirà le porte a prezzi scontati per il tour del museo o quello del fossato in barca.

Spazio totalmente per bambini invece a Bella Igea Marina dove viene organizzata la Notte Rosa dei Bambini che non poteva di certo mancare in un’area che ha fatto dell’ospitalità per famiglie il suo cavallo di battaglia.

Seguici su Facebook
Seguici anche sulla nostra pagina Facebook. Avrete novità, chiacchierate e suggerimenti per conoscere l’Italia da un nuovo punto di vista.

Lascia un commento