La “febbre” per la bionda: i Beer Shop

immagine_birra.jpgIn Italia, oltre al buon vino, si sta diffondendo sempre di più anche la passione per la birra. Sempre più persone sono in cerca di posti, dove poter gustare la birra in modo tranquillo e in posti dedicati appositamente a questa bevanda. Se in realtà già questo poteva avvenire nei classici pub, ora però ci sono dei posti appositi, più specializzati completamente dedicati alla “bionda”, sto parlando dei Beer Shop.

Per capirsi sono l’equivalente dei Wine Bar però dedicati alla bibita a base di malto.

Ormai è passato l’idea che una buona e fresca birra sia la sorella povera del vino, ci sono sempre più persone che amano cercare dei posti dove trovare degli esperti  pronti a consigliarti. Qui si possono trovare delle birre di buona qualità con un’ampia scelta per quanto riguarda le etichette.

Non pensate che tutte le birre sono uguali, a seconda del paese di origine il loro sapore varia. Se cercate una lager, un’ale, una birra belga, una affumicata o fruttata o di frumento, qui le trovate, a seguirvi sarà il gestore. I proprietari che aprono questo tipo di locale, sono essi stessi degli amanti maniacali, di questa bibita, disponibili ad illustrare al cliente le qualità di ogni birra in vendita.
A Roma ma anche in altre città italiane, stanno aumentando sempre di più i beer shop, che offrono una selezione delle etichette di qualità, alcune anche molto rare, sia italiane che d’importazione.

Se siete amanti della birra e cercavate un posto completamente dedicato alla vostra bibita preferita, dove il bere è inteso come cultura e soprattutto come responsabilità, il beer shop è quello che fa per voi.

Lascia un commento