La dura vita di chi vuole rimettersi in forma per la prova costume!

fitness.jpgC’è chi ci è già andato, chi ci andrà tra poco e chi invece ancora dovrà aspettare. Di cosa stiamo parlando? Delle ferie naturalmente! Il conto alla rovescia è cominciato!
In tanti cercano di ammazzare il tempo e il caldo che si sta affacciando in questi giorni, facendo una capatina al mare! Quando arrivate in spiaggia però vi accorgete di alcune amare realtà:
– Stiamo a Giugno e le persone sono già abbronzate!? Lavorate solo voi? Quasi vi vergognate di quanto siete bianchi. Probabilmente è stato il riflesso del pc nel vostro volto, dopo mesi di super attività lavorativa.
– Come tutti gli anni, anche questo ve lo siete ripromesso (anche a Capodanno, vi ricordate i buoni propositi?) che sareste andati in palestra, e come al solito non lo avete fatto.

Questi due fattori generano una situazione di inadeguatezza, all’improvviso vi si accende una lampadina! E’ ora di iscrivervi in palestra! Ok è Giugno però due mesetti di attività ferrata e di dieta irremovibile, qualche risultato lo porterà no?!
Il lunedì speranzosi andate subito alla palestra più vicino a casa (deve essere comoda per fare poca strada a piedi! Ma non dovevate dimagrire e tonificare?). Appena entrate vi rendete conto che siete stati troppo tempo fuori dal giro. Ci sono mille opzioni, body building, aerobica, gag, tonificazione muscolare, acqua gym, spinning!

fitness_2.jpg Voi vorreste solo rimettervi in forma! Cosa scegliere? Provate la sala pesi, lì non deve essere difficile. Entrate e ci sono macchinari dalle forme più strane ed energumeni, che emettono degli strani versi! Di che specie sono? Al vostro fianco, ci sono invece delle splendide ragazze che leggiadramente corrono sul tapiroulant. Bene decidete di farlo anche voi, non deve essere difficile! Vi sbagliavate è complicatissimo va veloce come non mai! Miracolosamente riuscite a scendere senza farvi notare.
Ve ne andate sconsolati dalla palestra. È ora di andare a cena avete una fame che vi sta divorando (quei cinque minuti in palestra vi hanno fatto bruciare tantissime calorie!). Oops! Siete a dieta, di colpo il vostro umore diventa nero! Voi volete assolutamente la pasta e qualche proteina! Il vostro giornale però consiglia solo verdure lesse e non condite!
Siamo sicuri che ne vale così la pena? L’importante è stare bene con voi stessi, le persone già abbronzate si fanno sicuramente le lampade e quelle in forma vanno in palestra tutto l’anno, non solo a giugno!
Dai su dopo l’estate vi iscrivete in palestra con serietà vero?

Lascia un commento