Il segreto di fare la valigia in due

valigia_in_dueState per partire per una vacanza e avete deciso , di fare una valigia in due con il vostro fidanzato/a, marito/moglie? Tranquilli, è una cosa piuttosto comune e molte volte i vantaggi possono essere innumerevoli.
Questo ovviamente accade di solito quando si decide di partire per dei viaggi brevi, che vanno da un week end, ad un massimo di una settimana.
Se vi trovate nel primo caso, l’ideale è, quando partite in aereo, di far entrare tutto in una valigia. Se questa non è di grandi dimensioni potete sfruttare il grande vantaggio di portarla come bagaglio a mano.
In questo modo, non correrete il rischio di perdere il bagaglio! Sono sicura che in tanti avete avuto almento una volta questo terrore. È colpa dei film, lo avete mai visto Ti presento i miei con Ben Stiller? Greg Fotter perde i bagagli nel week end in cui deve conoscere per la prima volta il suocero, e al loro interno aveva l’anello di fidanzamento! Potete immaginare i malintesi!

Come fare la valigia in due? L’ideale è farla fare a chi di voi due è una persona più pratica, ossia a chi ha l’abilità di scegliere e fare una selezione delle cose strettamente necessarie.
L’importante è trovare un compromesso! Non è difficile io ci sono riuscita!
L’ideale è, se partite per un week end, ad esempio per una città d’arte, è quello di portare un maggior numero di cambi di magliette rispetto ai pantaloni o gonne. Le scarpe saranno due, quelle comode che porterete ai piedi in viaggio ed eventualmente un’altra per la sera.

Oltre alla quantità di abiti il segreto è la disposizione tecnica della valigia,
Il primo passo da fare e mettere sul fondo della valigia, magliette e camicie e poi i pantaloni, questi devono essere disposti in modo da non creare spazi vuoti.
I vestiti lunghi vanno piegati in due in modo da prendere l’intera lunghezza della valigia, gli oggetti piccoli vanno messi ai lati, in modo da riempire anche lo spazio più piccolo ancora vuoto. I calzini vanno riposti nelle scarpe che andranno in una busta di plastica da mettere ai lati della valigia.
Mentre gli oggetti da toilette in un beauty case per metterlo nel lato alto della valigia.
Fatto? Ci siete riusciti o state saltando sopra la valigia per farla chiudere?

Lascia un commento