I Mercatini di Natale in Val D’Aosta

natale_in_val_daosta.jpg

Continua la nostra ricerca sui mercatini natalizi nelle nostre splendide regioni, per darvi delle idee utili su come passare le vostre feste.
Anche se fa freddo, vestiti belli caldi, sciarpa, cappellino e guanti seguitemi, nei mercatini di una delle regioni più fredde in Italia la Val D’Aosta.

Quanto è bello passeggiare per le vie cittadine tutte illuminate, dagli addobbi, in particolare quelle del Nord dove magari c’è anche la neve.
La Valle d’Aosta è,  in questo periodo,  una delle regioni più visitate, meta per la settimana bianca, un occasione da non perdere sono i suoi caratteristici Mercatini di Natale che animano tutto il periodo delle festività.

Qui potete trovare originali creazioni artigianali, o scovare le idee per i regali che volete fare ai vostri amici o parenti, ma anche solo curiosare ed assaporare l’atmosfera che la Val d’Aosta sa creare, sotto Natale. 
Per chi si trova in questa regione da non perdere è il Marchè Vert Noel, ad Aosta che è stato organizzato per la prima volta l’anno scorso.
Allestito a piazza Caveri vede la ricostruzione di un villaggio alpino, con strade e piazze attraverso ben 25 chalets e un bosco di abeti.
Animerà le giornate di festa dei cittadini di Aosta e dei turisti dal 3 dicembre sino al 6 Gennaio 2010 con esclusione delle giornata di Natale, dalle ore 10 alle 20.
Protagonisti sono i prodotti  artigianali, come candele, saponi artigianali, oggetti in ceramica, oggettistica in legno, oggetti e accessori di abbigliamento in lana cotta e feltro, canapa, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici valdostani, e molto altro.

Sempre ad Aosta il 5, 12 e 19 dicembre vi sarà anche la “Mostra – Mercato di Natale” a piazza Chanoux. Ad attendervi vi saranno settanta espositori di quadri e stampe, numismatica, pizzi e ricami, oggettistica decorata con le tecniche del découpage, del kraft e del patchwork, oggetti in pasta e sale, oggetti in legno e ferro, altre lavorazioni dell’ingegno prodotte con qualsivoglia materiale (purché non di serie) e dolciumi.
Insomma c’è da divertirsi, buone Feste!

Lascia un commento