Dove si va a Pasqua?

pasqua_1.jpgSi sta avvicinando Pasqua e in moltissimi stanno organizzando le loro vacanze, anche se si hanno pochi giorni a disposizione.
Vista la bella stagione, e soprattutto complice il fatto che Pasqua quest’anno cade in Aprile, che ne dite di iniziare ad assaporare l’aria di mare? Dopo il grigiore di questo inverno, è l’ideale, sperando che il tempo sia dalla nostra parte.

Con Vagabondi.it abbiamo pensato ad alcune mete che potrebbero fare al caso vostro. Che ne dite delle Cinque Terre? Questa è la destinazione ideale per gli amanti dello sport e della natura. Le Cinque Terre sono la meta perfetta per godersi un week end di puro relax. Una vacanza che si può godere anche in coppia, percorrendo la Via dell’Amore che congiunge Riomaggiore a Menarola. Da qui si può godere un paesaggio mozzafiato a strapiombo sul mare.

pasqua_2.jpgAltra opzione potrebbe essere anche la costiera Amalfitana, splendida non solo per il mare, ma anche per i suoi monumenti. Poi questo periodo è sicuramente il più adatto, meno caotico rispetto a quello estivo per potersi gustare al meglio questa destinazione.

Per il week end di Pasqua immancabili sono le città d’arte che anche quest’anno si sono confermate leader della stagione. Le più gettonate sono Roma e Venezia. Queste due città si confermano come le più gettonate probabilmente per i numerosi monumenti religiosi.

Anche le capitali europee o le zone marittime estere potrebbero essere una soluzione. Ci sono numerose offerte convenienti in diverse aree come il  Mar Rosso, la Turchia, le Isole Canarie, etc.
Anche le capitali europee non sono da meno grazie ai pacchetti economici con voli low coast.
Se invece non vi va di non andare lontano o semplicemente non siete in condizioni economiche per affrontare un viaggio. Che ne dite della classica, e mai fuori moda, gita fuori porta?
Se non sapete decidervi, noi abbiamo numerosi spunti. Leggete la nostra rubrica Italia da Visitare c’è l’imbarazzo della scelta!

Lascia un commento