Condizioni Generali dei Servizi Offerti da Vagabondi.it

Condizioni Generali dei Servizi Offerti da Vagabondi.it by ARvis.it srl

Anche se può sembrare strano, visto lo spirito sgangherato e picaresco del sito, nato come riedizione de “La Guida per il campeggiatore inesperto” di V.Amendolagine, tutto ciò non sarebbe possibile senza l’apporto logistico e tecnologico di ARvis.it srl, gestrice e proprietaria del sito stesso. Per evitare che ci siano equivoci e per evitare di danneggiare terzi è importante mettere in chiaro un po’ di cose mediante le condizioni generali di contratto sotto riportate (di seguito, “Condizioni Generali”) che si applicano a tutti i servizi e alla comunità (di seguito indicati come “Servizi” o singolarmente “Servizio”).

L’utente dei Servizi (di seguito, “Utente” o “Utenti”), che si registra a, o utilizza uno qualsiasi dei Servizi, accetta esplicitamente (mediante apposita check box) le Condizioni Generali, le quali saranno applicabili anche ai Servizi, che verranno forniti in futuro agli Utenti.

ARvis.it srl si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni di utilizzo del servizio in ogni momento e senza preavviso. L’utilizzo dei servizi dopo l’entrata in vigore di tali modifiche comporta la completa accettazione delle modifiche medesime, fatto salvo il diritto degli utenti di non accettarle richiedere la cancellazione dagli iscritti a Vagabondi.it.

L’Utente potrà verificare in qualunque momento il testo in vigore delle condizioni di utilizzo alla pagina descrittiva del servizio. ARvis.it srl si riserva inoltre il diritto di aggiungere, modificare o eliminare, a sua discrezione e in ogni momento, servizi e contenuti di questo sito.

La fruizione dei servizi è ammessa in due modalità: anonima e con registrazione. Gli utenti Internet diventano membri a seguito di registrazione. Questa comporta il consenso esplicito degli utenti alle condizioni riportate di seguito che ne regolano l’accesso ed al trattamento dei dati con essa forniti. La registrazione richiede l’inserimento delle informazioni richieste che verranno trattate in assoluta conformità alla “Legge sulla privacy” (vedi sotto).

In particolare, à richiesto che l’indirizzo di e-mail corrisponda a quello reale, in quanto indispensabile per ricevere le istruzioni necessarie per convalidare la registrazione.

L’Utente si impegna inoltre ad aggiornare tempestivamente i dati registrati affinchè questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri. ARvis.it srl potrà in ogni momento, e senza nessun preavviso, sospendere o interrompere definitivamente l’erogazione dei Servizi.

L’Utente è responsabile della conservazione della segretezza della password e dell’identificativo utente. Inoltre l’Utente assume esclusiva responsabilità per ogni sua attività nell’ambito dei Servizi e si impegna a manlevare e tenere indenne ARvis.it srl da qualsiasi rivendicazione, pretesa o minaccia relativa a o derivante dall’uso o dall’abuso della propria partecipazione ai Servizi.

L’Utente si obbliga a notificare immediatamente a ARvis.it srl all’indirizzo di posta elettronica contatto@arvis.it qualsiasi uso non autorizzato del proprio identificativo utente e/o password o ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza. L’Utente può in ogni momento cambiare la propria password seguendo le istruzioni fornite dal sistema.

Come utente registrato accetti di ricevere i nostri messaggi e-mail come parte integrante del servizio gratuito. ARvis.it srl utilizza la e-mail solo per informarti in merito alle caratteristiche e alle prerogative del nostro servizio, per metterti a conoscenza di eventuali problemi presenti sul nostro sito e per comunicarti le offerte speciali riservate ai membri di ARvis.it srl nel pieno rispetto della normativa italiana e comunitaria vigente a tutela dei consumatori.

Il diritto dell’Utente di usare i Servizi è personale e non cedibile. All’Utente è fatto divieto di rivendere o fare qualsiasi altro uso commerciale dei Servizi, senza il consenso scritto di ARvis.it srl

ARvis.it srl si riserva il diritto di modificare o rimuovere qualunque contenuto inviato e di revocare l’iscrizione in qualunque momento e per qualunque motivo senza preavviso.

Sono assolutamente vietate e possono causare la revoca immediata della tua iscrizione e/o la cancellazione del tuo Weblog e del tuo profilo le azioni e le attività che comprendono, senza che ciò costituisca un limite, l’inserimento di pagine Web o in tutti gli altri contesti interattivi predisposti da ARvis.it srl contenenti o con riferimenti a:

* materiale pornografico e a sfondo sessuale di natura oscena;

* materiale che viola i diritti d’autore, in particolare software pirata (“WAREZ, CRACK”) file musicali, immagini, video, testi protetti da Copyright;

* materiale offensivo o diffamatorio nei confronti di chicchessia, incluse espressioni, di fanatismo, razzismo, odio, irriverenza o minaccia;

* materiale che promuove o fornisce informazioni che istruiscano su attività illegali o che possano causare pregiudizio a terzi;

* software, informazioni o altro materiale contenente virus o componenti dannosi;

* iniziative legate al gioco d’azzardo, concorsi, giochi che richiedono una partecipazione a titolo oneroso;

* materiale non adatto ai minori di 18 anni;

* pubblicità o sponsorizzazioni a pagamento;

* materiale o attività che, in generale, violi o induca a violare una qualsiasi disposizione di legge o di regolamento posta a tutela anche solo di privati od una disposizione legittimamente impartita dalla Pubblica Autorità.

Sebbene non sia obbligata a controllare i contenuti immessi nelle proprie pagine Web, ARvis.it srl si riserva il diritto di accedere alle stesse, in ogni momento e senza preavviso, per verificare il rispetto delle condizioni di utilizzo del servizio, l’eventuale violazione, anche solo presunta, dei diritti di terzi, la responsabilità degli utenti a seguito di denunce provenienti anche da privati, e di prendere i dovuti provvedimenti, ivi inclusa l’eventuale sospensione o interruzione del servizio. ARvis.it srl, ove dovesse riscontrare la possibilità che si configuri qualche reato, ne informerà le autorità competenti.

Ai membri di vagabondi.it gestito da parte di ARvis.it srl è fatto inoltre divieto di:

* limitare l’accesso alle proprie pagine Web ospitate su Vagabondi.it o inserire pagine o file nascosti non raggiungibili tramite un link.

* utilizzare lo spazio Web come archivio di file.

* utilizzare lo spazio Web come archivio per file utilizzati da altri server.

I membri garantiscono a ARvis.it srl e ai suoi partner la licenza illimitata, irrevocabile, esente da royalty di utilizzare, copiare, modificare, trasmettere, distribuire pubblicamente le pagine Web da loro inviate con finalità

1.) di ospitare i rispettivi siti Web (weblog),

2.) di marketing e promozione.

ARvis.it srl non è in alcun modo responsabile dei contenuti e delle opinioni presenti nelle pagine dei membri nè della effettiva esistenza, distribuzione e consegna, nè e/o conformità della qualità di beni o servizi venduti, commercializzati, pubblicizzati a titolo gratuito attraverso le pagine dei membri.

Nel registrarsi, gli utenti riconoscono la propria esclusiva responsabilità per tutto ciò che verrà dagli stessi inserito nel contesto interattivo e multimediale messo a loro disposizione da ARvis.it srl che non è in alcun modo responsabile della condotta dei membri che violano i termini di servizio.

ARvis.it srl apprezza la collaborazione di tutti coloro che vogliano segnalare qualunque violazione delle condizioni di utilizzo del servizio della comunità e delle leggi vigenti.

I membri sono responsabili e perseguibili legalmente in relazione al contenuto delle rispettive pagine Web ospitate da Vagabondi.it . Nell’inviare le pagine al sito di Vagabondi.it, i membri dichiarano di attenersi alle regole esposte nelle condizioni di utilizzo del servizio.

Qualora ARvis.it srl o le società ad essa collegate siano destinatarie di azioni giudiziali su iniziativa di terze parti in merito alla condotta o alla modalità di utilizzo dei servizi della comunità da parte di un membro, questi accetta espressamente di tenere indenne ARvis.it srl o le predette società da ogni effetto pregiudizievole connesso all’azione legale e di rimborsare ogni spesa e di risarcire ogni danno diretto o indiretto.

L’uso di questo sito è interamente a rischio dell’utente. I servizi di Vagabondi.it sono erogati senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, ARvis.it srl non è in alcun modo responsabile degli eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità ai propri servizi, nonché dalla perdita e dall’alterazione delle pagine dei membri.

ARvis.it srl declina inoltre ogni responsabilità relativa a danni causati da virus, file danneggiati, errori, omissioni, interruzioni del servizio, cancellazioni, problemi di rete, furto, accesso non autorizzato, alterazioni dei dati.

ARvis.it srl declina ogni responsabilità per le eventuali pretese dell’Utente relative all’impossibilità di utilizzare i servizi per qualsiasi ragione. ARvis.it srl non assume responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all’Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da ARvis.it srl o da persone di cui questa debba rispondere. ARvis.it srl non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni conseguenti alla mancata prestazione dei servizi a causa dell’errato o mancato funzionamento del mezzo elettronico di comunicazione per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei softwares installati dall’Utente, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

L’Utente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà intellettuale, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d’autore (Titolo IX del libro V del c.c., artt. 2575-2594 c.c., nonché L. n. 633/1941, come modificata dal DLGS. N. 169/1999) o di altre disposizioni, fra cui, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi ai Servizi, ai dati e agli altri materiali provenienti da Vagabondi.it o comunque messi a disposizione dell’Utente da parte di Vagabondi.it  in forza del Contratto restano di titolarità esclusiva di ARvis.it srl, che concede all’Utente licenza personale, non trasferibile e non esclusiva per l’utilizzo dei servizi su un singolo computer conformemente alle Condizioni di Contratto, restando in ogni caso inteso che l’Utente non può copiare, modificare, vendere, cedere, sublicenziare, conferire o trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto di ARvis.it srl, nè consentire che terzi lo facciano tramite l’Utente o il suo computer, anche a sua insaputa.

Qualora l’Utente metta a disposizione di ARvis.it srl, per la diffusione tramite il sito, materiali o pubblicazioni in relazioni ai quali sia titolare dei relativi diritti di proprietà intellettuale, ARvis.it srl s’intenderà autorizzata dall’Utente allo sfruttamento economico di tali diritti che sia connesso alla suddetta pubblicazione o diffusione, con rinuncia da parte dell’Utente a qualsiasi corrispettivo, fermo il diritto morale di esserne riconosciuto autore.

Per segnalare qualsiasi tipo di abuso o per correggere un dato errato, vi chiediamo di inviare una email all’indirizzo contatto@arvis.it

Si specifica espressamente che il sito di vagabondi.it non effettua alcuna attività di intermediazione turistica, ovvero vendita di beni e servizi connessi al turismo tranne l’attività di pubblicizzazione diretta o indiretta di località e strutture. L’utente finale è esplicitamente avvisato di contattare direttamente le strutture ed acquistare direttamente da esse o di rivolgersi ad agenzie turistiche autorizzate secondo la normativa vigente.

Informativa privacy :

La legge 31 dicembre 1996 n. 675, recante disposizioni per la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, è stata abrogata dal decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, che ha introdotto il nuovo Codice in materia di protezione dei dati personali. A tal fine, ARvis.it srl, con sede in Via Alessandria 88, Roma Cap: 00198 Pr: RM – in qualità di Titolare autonomo del trattamento, è tenuta a fornire alcune informazioni riguardanti l’utilizzo dei dati personali da Lei forniti, ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito della rispettiva attività.

Fonte dei dati personali. I dati personali in possesso di ARvis.it srl sono raccolti direttamente da questo sito web. Tutti questi dati verranno trattati nel rispetto della citata legge e degli obblighi di riservatezza cui si è sempre ispirata l’attività della nostra Società.

Verranno raccolti i seguenti dati:

– indirizzo IP dell’utente;
– indirizzo e-mail personale;
– indirizzo URL di provenienza.
– nome
– congome

Finalità del trattamento cui sono destinati i dati I dati personali da Lei forniti :

– completamento e supporto dell’accesso;
– per eseguire obblighi di legge;
– per esigenze di tipo operativo e gestionale.

Modalità di trattamento dei dati

In relazione alle indicate finalità,il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. I dati forniti non verranno ceduti e/o rivenduti a soggetti terzi.

Diritti di cui all’art.7 La informiamo, infine, che l’art. 7 del decreto legislativo 196/2003 conferisce agli interessati l’esercizio di specifici diritti. In particolare, l’interessato può ottenere dal Titolare la conferma dell’esistenza o no di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma intelligibile. L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati personali, la finalità e modalità del trattamento; la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; gli estremi identificativi del titolare e del responsabile ;di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento di dati che lo riguardano anche ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta. I diritti in oggetto potranno essere esercitati, anche per il tramite di un incaricato, mediante richiesta rivolta al responsabile nominato con lettera. Nell’esercizio dei diritti, l’interessato può conferire per iscritto, delega o procura a persone fisiche, enti, associazioni od organismi. L’interessato può, altresì, farsi assistere da una persona di fiducia. Ulteriori informazioni potranno essere rischieste, per iscritto, presso la sede di ARvis.it srl, Via Alessandria 88, Roma Cap: 00198

Lascia un commento